Hotel Miramonti

La nostra casa

1-Reception

 

2-Hall

Circondato dalle vette più panoramiche e imponenti delle Dolomiti, l’Hotel Miramonti, situato a Canazei in località Alba proprio nei pressi delle funivie fondamentali per la zona sciistica, è il punto di partenza ideale per raggiungere le piste innevate nella stagione invernale e le migliori escursioni nel verde estivo della Val di Fassa.

L’Hotel gestito da una famiglia di albergatori che ama pensare all’ospite come a un amico in visita, aspiriando a farlo sentire a proprio agio, a soddisfare i suoi desideri e a superare le sue aspettative perché lascino questi luoghi magici con l’esperienza di una vacanza indimenticabile.

4-Sala barL’Albergo è subito già dal primo impatto estremamente accogliente e funzionale, dotato di vari ambienti curati ad arte dove poter trascorrere momenti spensierati in compagnia o, se si preferisce, con il relax della beata tranquillità.

3-Stufa-dettaglioDal punto di vista dei servizi non manca nulla, anzi vari ambienti possono offrire varianti delle stesse prestazione, come nel caso delle plurime zone drink, che si presentano sotto vesti e atmosfere diverse a seconda dell’ambiente e della stagione. Dal terrazzo solarium al giardino con l’aria frizzante in bella stagione e invece durante l’inverno dal classico montano elegante fino al tipico della zona . Come nel caso della Stua Ladina che è il cuore della casa, nel significato Ladino e fa pensare al calore, al profumo del legno, di un interno talmente coinvolto nel panorama da cambiare con il volgere della luce del giorno. Perché, anche questa come gli altri ambienti dell’Hotel Miramonti è una stanza non solo per sedersi, ma soprattutto per sentirsi bene.

7-StuaA tutto ciò bisogna dar atto alla gestione e conduzione famigliare dell’Albergo che ha saputo valorizzare e modernizzare con buon gusto la struttura nel tempo offrendo servizi di solito ad appannaggio di alberghi grandi e sicuramente meno intimi.

E parlando di buon gusto è quindi automatico menzionare la cucina come un vanto storico, riconosciuto in più occasioni e che si tramanda tutt’oggi all’insegna della moderna alimentazione, per soddisfare ogni esigenza  dell’ospite, sempre con ingredienti di prima scelta e la cura che  contraddistingue la gerenza per la varietà e la scelta dei menù, sempre diversi e in armonia con i migliori prodotti di stagione.

Che si tratti di colazioni, pranzi e cene verrete serviti in un ambiente semplicemente elegante, con tutte le comodità delle tradizioni trentine o ladine. Potrete inoltre contare su una variegata scelta di verdure e insalate a buffet e per finire i dessert sempre freschi di giornata. Non manca infine una vasta selezione di vini sia trentini, che nazionali e internazionali, per potersi sbizzarrire negli abbinamenti e ampliare le proprie esperienze gustative.6-sala-pranzo

Alla fine di questa panoramica dell’Hotel Miramonti  vengono le Camere… ovviamente pensate per  favorire il riposo e garantire la privacy. Qui le stanze si aprono sui più suggestivi profili dolomitici, con balconi panoramici privati e sono arredate nella miglior tradizione alpina con mobili in legno. Sono inoltre dotate di ogni comodità, incluso l’accesso wireless, la cassaforte e la tv con canali satellitari.

Con la promessa che questo luogo magico fa a chi vi arriva: quella di una vacanza indimenticabile!

Dimitri Demarchi