Tutte le informazioni importanti per il vostro soggiorno
Attrazioni
Hotel Majon Miramonti
Canazei è situato in un luogo antico e magico, dove storia, tradizione, arte, lingua, ambiente e leggenda hanno radici in un passato lontano che torna a farsi sempre vivo ancora oggi ad ogni sorgere del sole. Chi visita Canazei rimane affascinato da questa sua peculiarità che la rende ancora più speciale.
L’arte della Val di Fassa è da sempre legata prevalentemente alla religiosità popolare anche se nel corso delle diverse epoche si sono susseguiti diversi stili artistici. Importantissima fu, per gli abitanti della valle, la lavorazione del legno, la pratica dell’intaglio e della decorazione. Ancora oggi infatti l’intaglio del legno è un’arte apprezzata ed è per questo che viene tramandata dalle scuole come l’Istituto d’arte di Pozza di Fassa, oggi Liceo Artistico, in cui si formano scultori, pittori ed artisti locali.
Visitate anche le nostre bellissime chiese con i loro altari in legno.
Cosa vedere a Canazei
- Museo Ladino
- Istituto culturale Majon di Fascegn a San Giovanni
- Segheria Veneziana a Penia
- Mulino a Pera
- Musei sulla Grande Guerra a Moena, Passo Pordoi e Passo Fedaia
- Diverse mostre
La Valle di Fassa e soprattutto Canazei sono specializzate sia sulle attività sportive ma che sul COSA e COME vedere: in fin dei conti la cosa più bella sono le montagne e la natura che ci circondano…..